Milano, capitale della moda: I posti, come muoversi e noleggio con conducente

Le cose migliori da fare e da vivere a Milano, le attrazioni e i quartieri da scoprire; Milano offre tantissime soluzioni per girarla come il noleggio auto con conducente

Milano non è solo la sede della borsa e il centro finanziario con attività commerciali e locali esclusivi, dove si svolge un'intensa movida, ma è ricca d'arte, mostre ed eventi culturali di ogni genere tutto l'anno. Gli autisti della società NCC Milano sono abili guidatori, esperti e ottimi conoscitori delle strade della città.

Cosa vedere e come muoversi a Milano

Milano è la capitale della moda e del design, per cui è il posto giusto per lo shopping. La città è facilmente raggiungibile da qualsiasi luogo, grazie ai suoi tre aeroporti e alle stazioni ferroviarie. Chi decide di visitare Milano può muoversi liberamente arrivando velocemente ai luoghi di maggior interesse noleggiando un transfer. In modo rapido e intuitivo basta indicare la località di partenza, il numero dei passeggeri, data e ora per avere la possibilità di prenotare trasferimenti per o all'interno della città. Maggiori informazioni sul NCC Milano si possono trovare attraverso ApolloTransfert. Molti non pensano a Milano come a una città da visitare, ma piuttosto come il polo finanziario per eccellenza, sede di industrie e attività economiche fra le più attive in Italia. Il turista, invece qui ha tanto da scoprire; poco distante dal Duomo si arriva alle Colonne di San Lorenzo, uno dei centri della movida milanese più dinamica. Si possono raggiungere i Navigli, percorrendo Corso di porta ticinese. Qui si trovano locali per l'aperitivo, piccole botteghe e luoghi molto caratteristici. Da non perdere, per gli appassionati è la settimana della moda, che si tiene due volte l'anno. Le collezioni mostrate durante le sfilate anticipano le stagioni, per dare tempo alla produzione e ai successivi acquisti da parte dei negozi. Molti turisti e uomini d'affari a Milano ricorrono al noleggio auto con conducente per riuscire a raggiungere i diversi punti della città. Il polmone verde della metropoli si trova alle spalle del Castello Sforzesco, qui il turista può rilassarsi prima di rimettersi in cammino per visitare le altre bellissime attrazioni della città.

Immersione nell'arte e nella cultura a Milano

Gli amanti dell'arte possono visitare il Duomo, la scala, il Castello Sforzesco, il palazzo reale, il convento di Santa Maria delle Grazie, che ospita il famoso affresco "L'ultima cena" di Leonardo Da Vinci. La scelta fra arte e cultura è vastissima e il turista può fare davvero un full immersion fra dipinti e sculture in una delle città italiane più importanti per patrimonio artistico e culturale. Passeggiando per Milano è possibile ammirare l'arco di trionfo, chiamato l'Arco della pace, la Triennale, che si trova all'interno del Palazzo dell'Arte in Viale Alemagna, fondata nel 1923, è un'istituzione culturale internazionale che organizza eventi di grande spessore, mostre e convegni di architettura, moda e design, architettura e arte. Infine, il Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci espone trenta modelli che ricostruiscono le scoperte del grande inventore.

Dove dormire a Milano

Il turista che decide di visitare Milano ha a disposizione un ampio ventaglio di soluzioni per pernottare, dagli ostelli ai B&B, agli hotel più esclusivi. Si può soggiornare a pochi passi dalla stazione dei treni, come ad esempio al 43 Station Hotel, oppure nei pressi del Duomo, dove si trova, la Suite Milano Duomo, che offre camere molto ampie e di lusso. A Milano il noleggio con conducente è un servizio molto richiesto sia per chi decide di fermarsi qualche giorno, sia per chi sceglie soggiorni più lunghi, perché permette di non perdere nulla dei luoghi più interessanti.

Dove mangiare a Milano

Per mangiare bene a Milano bisogna cercare il posto giusto, che di solito non si trova nella zona strettamente turistica. Nei pressi della Chinatown, ad esempio, da Pizzium, è possibile gustare una buona pizza, oppure da Nerino Dieci Trattoria, che si trova in una strada adiacente alla Pinacoteca di Brera. Con i servizi offerti dal noleggio con conducente si riesce ad arrivare da una parte all'altra della città in breve tempo. Nei periodi dell'anno in cui il clima lo permette, il turista può godersi aperitivi e cene all'aperto non solo sui Navigli ma nei diversi quartieri della città c'è il locale giusto per ogni esigenza.